Via Duca degli Abruzzi migliora il suo aspetto e diviene ancor più funzionale, grazie all’intervento dei ragazzi dello SFA3 di Cooperativa La Mongolfiera, che, su proposta della nostra concittadina Sara Sorato e grazie alla collaborazione con il Comune di Brescia si sono attivati per rinnovare una delle vie principali della nostra città.
Un progetto in cui la nostra Cooperativa ha creduto sin da subito, coinvolgendo molti dei nostri ragazzi con disabilità acquisita, che con entusiasmo hanno lavorato sodo per lo smontaggio, il restauro e il recupero delle assi di legno, la pittura, la progettazione dei disegni ed il montaggio finale.
Un vero e proprio lavoro di squadra, che ha portato a nuovi colori e nuova vita queste panchine che da tempo erano malmesse e che oggi racchiudono ognuna un messaggio importate: i ragazzi hanno deciso infatti di dipingere ogni panchina seguendo un tema preciso, come la cura e il rispetto dell’ambiente, la multiculturalità e l’incontro e lo scambio con l’altro.
Vai alla scoperta del nuovo viale Ducale degli Abruzzi! Potrai ammirare il progetto anche grazie agli scatti fotografici di Felice Bianchetti postati nel gruppo Facebook “Gruppo fotografico Click di Flero” e in mostra il 23 settembre (location da definire).
Seguici sui nostri social per restare sempre aggionato: Facebook | Instagram.