Martedì 4 luglio, a Palazzo Loggia, è stata presentata la guida «La mia Brescia», il volume illustrato realizzato da Mauro Betturini, Dario Bonetta e Paolo Dotti, frutto del nostro laboratorio artistico La Mongolfiera.
Una Brescia vissuta e raccontata attraverso lo sguardo dei nostri ragazzi con disabilità e fragilità, una raccolta ricca di colori, disegni ed avventure: dal Castello, al Capitolium, al vigneto cittadino più grande d’Europa e tante altre tappe, che vedono protagonisti i due personaggi Silvia e Nicola.
Michela Forzanini, educatrice del nostro centro, ha dichiarato: «Lo scopo principale era quello di garantire ai nostri ragazzi il recupero della socialità smarrita durante il periodo Covid. Sono stati proposti loro dei prompt visivi sulla città, che li hanno ispirati alla realizzazione dei disegni pubblicati nella guida culturale».
Un progetto nato anche dalla volontà di proporre qualcosa di nuovo e personale in onore di BGBS 2023 e che grazie alla collaborazione con la casa editrice Liberedizioni ha preso vita e verrà distribuito nelle principali librerie bresciane, come La Tarantola.
Corri ad acquistare la tua copia, la guida fumetto “La mia Brescia” ti aspetta!