Persone tra i 18 e i 65 anni - con disabilità psicofisica con necessità di sostegno di livello mediamente intenso o intenso - che necessitano di un progetto educativo atto al mantenimento, consolidamento e sviluppo delle proprie abilità.
Il servizio opera 230 giorni all’anno, dal lunedì al venerdì. Ogni partecipante beneficia di un’accoglienza di 7 ore al giorno (dalle 8.30 alle 15.30).
Attività sia all’interno che all’esterno della struttura, avvalendosi delle risorse offerte dal territorio. Il servizio viene erogato unitamente ad un Progetto Educativo Individualizzato (PEI) con interventi flessibili e calibrati sulla singola persona.
Sostegno familiare: favorire la permanenza della persona con disabilità nel proprio ambiente familiare attraverso un supporto continuativo.
Miglioramento della qualità di vita: contribuire all'arricchimento della vita della persona con disabilità mediante interventi che promuovono l'autonomia, la socializzazione, l'educazione culturale, la stimolazione cognitiva e il benessere psicofisico.
Olga Manfredi (Coordinatore)
olga.manfredi@lamongolfiera.brescia.it
T 030 3530801 (interno 4) / C 345 3090019